L’angolo di…

Associazione culturale Pandora: arte, poesia, natura e non solo

Settembre 2016: in quel dì di Seano nasce l’associazione culturale Pandora. E ce ne siamo accorti tutti. Con una formazione tutta al femminile, l’associazione super attiva e dal carattere effervescente, sprizza cultura e amore per il bello e il buono da tutti i pori, con proposte innovative, originali, all’avanguardia, decisamente al di là dell’ordinario.

Da Pandora si impara, si apprende di tutto e di più. Il programma prevede qualcosa per tutte – ma proprio tutte! – le età, con particolare attenzione all’universo femminile, al rispetto per il pianeta, all’arte in tutte le sue forme, alla creatività, agli hobby più disparati, alle attività per bambini. Ovviamente c’è posto anche per i maschietti.

Eva Lombardi e le sorelle Tesi: Samanta e Veruska, sono le tre perle rare che tirano le fila di Pandora attingendo le idee dal loro back round fatto di interessi personali, esperienze, percorsi di studio e di apprendimento. Ognuna di loro coltiva una propria specialità: Samanta il teatro e la poesia, Eva l’arte e la creatività, Veruska l’agricoltura bio. Comunque sia, sanno fare tutto.

Ovviamente il Covid-19 non poteva certamente fermare questi tre cicloni, infatti la loro pagina Facebook “Associazione Pandora arte spettacolo e non solo”, in questi giorni è tutto un fervore. Poiché l’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano ha spesso coinvolto le “pandore” nella sua programmazione, lo abbiamo voluto fare ancora una volta chiedendo di inviarci alcuni loro contributi per battezzare la nuova rubrica di questo giornale, “L’angolo di…”.

Samanta, passione sconfinata per il teatro e la poesia

Veruska… la Natura, una vera attrazione

Eva, arte e creatività allo stato puro

#Challenge | Cosa vedo dalla mia finestra?