L’Amministrazione celebra San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale, con encomi a chi si è distinto in servizio

Una cerimonia per onorare l’intero corpo di polizia municipale e in particolare due agenti, Emiliana Mainardi e Walter Cilli, che si sono particolarmente distinti durante le ricerche legate all’omicidio di Gianni Avvisato, freddato il 24 novembre a Comeana.

“È la prima volta che onoriamo questa giornata – ha spiegato il sindaco, Edoardo Prestanti – e ci è sembrato perfetto farlo proprio nel bel mezzo della pandemia, quando la passione e la dedizione al servizio dei nostri cinque agenti e del Comandante Rolando Palagini è sotto gli occhi di tutti. Mi impegno a ripeterla ogni anno”.

Parole di soddisfazione espresse anche da Palagini, che ha ripercorso in breve l’immane mole di lavoro svolta dal suo copro di polizia, in un ventaglio di mansioni che vanno dai controlli ambientali a quelli edilizi, passando per azioni di supporto alla Questura e alla Prefettura.

“Sono fiero di tutti e li ringrazio – aggiunge il Comandante – e mi preme consegnare l’encomio a Emiliana Mainardi e a Walter Cilli per essersi distinti nell’individuare tempestivamente, tramite il sistema delle telecamere di controllo del territorio, il veicolo condotto da due malviventi sospettati di omicidio ai danni di un cittadino di Carmignano, dando prova di sicura professionalità e generosa collaborazione”