Eva, arte e creativita’ allo stato puro. ecco le sue proposte.

Il porta-mascherine

Ma voi, dove parcheggiate le mascherine? Naturalmente parliamo di mascherine lavabili e/o riutilizzabili. Oggi l’Eva dell’associazione culturale Pandora ci fa vedere come realizzare un simpatico porta mascherine che, quando finalmente sarà possibile contrastare questo maledetto virus, potrà essere riciclato per altri usi come ad es. appendi-asciughini o porta-chiavi o appendi shopper. Procuratevi un panetto di pasta modellabile tipo Das color terracotta o bianco o il classico grigio all’antica, ascoltate l’Eva e … buona fantasia!!

Yayoi Kusama, una forza creativa incomparabile

Yayoi Kusama con una delle sue famose zucche

91 anni ed è ancora una forza creativa incomparabile. Yayoi Kusama è una delle donne artiste contemporanee più famose al mondo e anche più apprezzate. Diventata famosa come la donna dei pois, il suo mirabile lavoro le ha permesso di sconfinare gli ambienti dell’arte e di arrivare, in tempi recenti, a influenzare anche quello della musica e della moda. Con Peter Gabriel ha realizzato il video di Love Town e con Louis Vuitton ha creato una collezione entrata di diritto nella storia della moda: i suoi pois sono andati ad arricchire accessori, abiti e borse della celebre griffe.
Il suo dipinto White No. 28 (1929) è stato battuto all’asta da Christie’s per 7,1 milioni di dollari.

Yayoi Kusama

Eva è bravissima con il riciclo di materiale di uso comune!

Ecco come realizzare delle simpatiche gallinelle portauovo per rendere omaggio alla Primavera, stagione in cui la natura rinasce. Preparate: tubi della carta igienica o scottex, cartoncino, colla e colori….e seguite il tutorial fotografico di Eva.

Gallinelle portauovo by Eva associazione culturale Pandora

Calzini portacandele // A tutti capita di ritrovarsi con i calzini spaiati. Non buttateli! Possono essere riutilizzati in tanti modi. Occorrono alcuni oggi di recupero e guardare come fa Eva nel suo tutorial fotografico. Un particolare: niente colla!
-calzino solitario (anche rotto va bene!)
-barattolo di alluminio (pomodori, fagioli, tonno…)
-barattolino di vetro
-candelotto

Calzini portacandele by Eva associazione culturale Pandora