“Out is me”, allo Spazio Moretti lo spettacolo di Yuri Tuci

Martedì 30 luglio alle 21 allo Spazio d’arte Alberto Moretti (via Borgo 4, Carmignano) da non perdere “Out is me – Unanormalestoriatipica”, lo spettacolo teatrale di Lorenzo Clemente, Francesco Gori e Yuri Tuci, con la regia di Francesco Gori, prodotto dal collettivo Casazoo. L’ingresso è gratuito

“Out is me” è un viaggio attraverso il subconscio di un autistico, dall’infanzia sino all’età adulta, tra paure, psicofarmaci, amori irrisolti e difficoltà congenite. Yuri Tuci, unico protagonista ed interprete dello spettacolo, racconta la sua esperienza umana oscillando tra surrealismo e realismo. Non si tratta soltanto di uno spettacolo teatrale, ma di una vera e propria performance istrionica di un ragazzo veramente affetto da autismo ad alto funzionamento che, con irriverenza e anche un po’ di “scorrettezza”, vuole pungolare lo spettatore, che potrebbe trovarsi in imbarazzo dato che nessun ambito della vita di Yuri è tralasciato: da quello più intimo ai rapporti familiari, fino alla società e alla spiritualità. Uno spettacolo che invita lo spettatore a porsi una fondamentale domanda: “Quanto è normale la banalità?”. 

Si chiude così, con lo spettacolo “Out is me”, la mostra “Sguardi”, esposizione dedicata a Mario Guarducci e, in particolare, agli sguardi che l’artista ha fermato su tela, curata dalla consigliera comunale con delega alle politiche giovanili Chiara Lorenzini. Lo spettacolo rientra nel cartellone delle iniziative culturali estive del Comune di Carmignano.