“Facciamo memoria”: domani allo Spazio Giovani di Comeana serata di restituzione del Viaggio in Austria

Una serata per condividere l’esperienza del Viaggio della Memoria in Austria, promosso da Aned sezione di Prato in collaborazione con Fondazione Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza e con il contributo del Comune di Prato, cui anche il Comune di Carmignano ha preso parte. L’appuntamento con “Facciamo memoria” è per domani, giovedì 30 maggio, a partire dallo ore 21.15 allo Spazio Giovani di Comeana (piazza C. Battisti 17).

Saranno presenti il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti; il vicesindaco Federico Migaldi, che quest’anno ha partecipato al viaggio ai campi di sterminio di Mauthausen, Ebensee, Gusen e al castello di Hartheim; la direttrice del Museo della Deportazione e Resistenza di Prato Camilla Brunelli; Antonella Benelli della Cgil; Maria Bassi di Cna Toscana Centro; William Pastacaldi della Pubblica Assistenza L’Avvenire Prato; Giulia Tedeschi e Noreen Nasir, studentesse del Liceo Classico Cicognini.

L’incontro sarà l’occasione per condividere l’esperienza del viaggio anche attraverso proiezioni di foto e video. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.