Ancora tante donazioni a Comune e associazioni del territorio

In questo periodo particolarmente delicato per il nostro paese continuano ad arrivare anche al Comune di Carmignano numerose donazioni per fronteggiare l’emergenza. Mascherine, tute e guanti a norma di legge, disinfettanti e detergenti: materiale vario che viene tutto gestito dalla Protezione civile di Carmignano, che lo sta donando di volta in volta a chi più ne ha bisogno.

Tra le ultime donazioni arrivate, ci preme ringraziare Roberto Lunghi che ha donato numerose mascherine riutilizzabili in cotone. E poi ancora Paolo Parenti, che ha convertito la produzione della sua azienda e ha donato al Comune 1.250 mascherine. Grande la generosità anche delle associazioni culturali e commerciali cinesi, che hanno consegnato un ingente quantitativo di mascherine, oltre a detergenti e disinfettanti per mani e superfici.

Numerose inoltre le donazioni fatte da alcune associazioni del territorio alla Misericordia di Seano e di Carmignano e all’Assistenza Medicea di Comeana: l’Avis sezione di Carmignano ha donato un ingente quantitativo di sanificatori e dispositivi di protezione individuale; l’associazione Amici di Ambra ha consegnato numerose mascherine chirurgiche a norma di legge; la Pro Loco di Carmignano ha regalato alle associazioni di pronto soccorso del territorio e a due case di riposo trecentocinquanta confezioni di gel alcolici e saponi detergenti.