Ti ascolto, un servizio gratuito di supporto psicologico per tutti

Il Comune di Carmignano ha attivato un servizio di sostegno psicologico gratuito rivolto a tutti coloro che stanno vivendo delle difficoltà emotive legate all’emergenza coronavirus. Il servizio è curato dalla dottoressa Alice Palloni, medico, psicoterapeuta e antropologa esistenziale, che in questo periodo così complesso ha voluto mettere a disposizione, in forma del tutto gratuita, le proprie competenze.

Le consulenze possono essere telefoniche oppure on line, tramite videochiamata su WhatsApp o Skype. La durata di ogni consulenza è di trenta minuti, per richiedere un appuntamento è possibile chiamare la dottoressa Alice Palloni il mercoledì e il venerdì al numero 334 5080915.

“In questo periodo storico ci siamo ritrovati come in un fermo immagine, il film della vita che stavamo vivendo si è improvvisamente arrestato, si è messo in pausa. La tendenza a non sentirsi produttivi genera una paralisi che copre un focolaio emotivo – ha sottolineato la dottoressa Palloni -. Possiamo utilizzare questo limbo di tempo per prendere consapevolezza di noi stessi e per rivalutare e revisionare lo stile di vita precedentemente adottato. Qualunque cosa dobbiamo affrontare, qualunque sia la nostra lotta interiore, abbiamo sempre una scelta”.

“Stiamo vivendo un periodo complicato, da più punti di vista. L’aver dovuto stravolgere da un giorno all’altro le nostre abitudini e stili di vita, lo stare chiusi in casa, il non poter vedere parenti e amici e la paura del contagio possono creare molte difficoltà. Sentire una voce ‘amica’, ricevere consigli utili per affrontare questa nuova quotidianità non possono che essere strumenti preziosi – ha aggiunto il sindaco Edoardo Prestanti -. Grazie alla dottoressa Palloni per aver deciso di mettere a disposizione le sue competenze e professionalità, offrendo gratuitamente alla cittadinanza questo prezioso servizio di supporto psicologico”.