Lavori pubblici, dal 28 agosto al via l’asfaltatura di via Macia a Comeana

Prenderanno il via mercoledì 28 agosto gli interventi di manutenzione straordinaria di un tratto di via Macia a Comeana e di alcune strade limitrofe. Un lavoro consistente, dal costo di 88mila euro (oltre iva), volto a migliorare la viabilità e accrescere la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale di quei tratti di strada, particolarmente transitati. 

“Prosegue senza sosta l’attenzione dell’amministrazione comunale sulla nostra più grande opera pubblica, ossia la corretta e capillare manutenzione del territorio – ha spiegato il sindaco Edoardo Prestanti -. Avere strade curate significa garantire maggior sicurezza ai passanti e incrementare le potenzialità turistiche insite in un territorio decoroso”. 

Gli interventi verranno eseguiti nel tratto di via Macia tra l’incrocio con via Mazzoni fino a via Poggiorsoli (per una lunghezza di circa 520 metri), in via Ludwig van Beethoven (lunghezza di circa 38 metri) e nell’area della nuova rotatoria realizzata nel 2017 dal Comune su via Tasso, all’intersezione con via Machiavelli e via Mazzoni. 

I lavori consistono in particolare nel rifacimento della pavimentazione stradale e di alcuni tratti di marciapiede ormai deteriorati dal tempo e dall’usura. In via Macia saranno poste anche opere  propedeutiche al potenziamento della pubblica illuminazione. Previsto inoltre l’abbattimento delle barriere architettoniche con la realizzazione di rampe di accesso idonee al transito di persone diversamente abili. Seguirà infine il rifacimento della segnaletica orizzontale.