Aperte le pre-iscrizioni per i servizi di pre e post scuola

Il Comune di Carmignano informa che sono ancora aperte le pre iscrizioni per i servizi di pre e post scuola per l’anno scolastico 2019-2020. Un progetto che consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza agli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia statali e primarie comunali dell’Istituto comprensivo Il Pontormo, nelle fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico. Un importante servizio che, oltre a offrire un supporto alle famiglie, ha come obiettivo quello di creare momenti di socializzazione, stimolo delle potenzialità cognitive, linguistiche e di integrazione sociale.

Per iscriversi al servizio è necessario presentare un apposito modello, scaricabile dal sito del Comune (www.comune.carmignano.po.it) o reperibile direttamente in palazzo comunale, all’Ufficio Scuola nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (nel mese di agosto l’ufficio sarà aperto il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13).

Il servizio è attivato, per ogni singolo plesso, dal lunedì al venerdì con un minimo di dieci iscritti con i seguenti orari: per le scuole dell’infanzia il pre scuola va dalle 7.30 alle 8.30 mentre il post scuola dalle 16.30 alle 17.30. Per le scuole primarie di Carmignano e Seano il pre scuola è attivo dalle 7.30 alle 8.30 mentre il post scuola dalle 16.30 alle 17.30; alla primaria di Comeana il pre va dalle 7.30 alle 8.15 e il post dalle 16.15 alle 17.30. Nei plessi scolastici dove il numero degli iscritti è inferiore a dieci, il servizio di pre scuola è garantito dal personale dell’Istituto Comprensivo Il Pontormo.