Contributo alle spese scolastiche: pubblicato il bando per la concessione del “Pacchetto scuola”

E’ stato pubblicato sul sito del Comune il bando per la concessione del “Pacchetto scuola”, il contributo finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica di alunni appartenenti a nuclei familiari che hanno minori possibilità economiche. Un sostegno importante, soprattutto in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo legato all’emergenza coronavirus, volto a promuovere l’accesso e il completamento degli studi fino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e allo stesso tempo ad abbattere la dispersione scolastica. Il contributo può essere utilizzato per acquistare libri di testo o altro materiale didattico e per i servizi scolastici.

Requisiti di accesso. Il “Pacchetto scuola” è destinato a studenti residenti nel Comune di Carmignano, con un’età non superiore a 20 anni, appartenenti a nuclei familiari che hanno un Isee non superiore a 15.748,78 euro. Tra gli altri requisiti di accesso, l’iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021 a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria o privata o degli Enti Locali, oppure a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale in una scuola secondaria di secondo grado o agenzia formativa accreditata.

Presentazione delle domande. La domanda di partecipazione (scaricabile dal sito del Comune www.comune.carmignano.po.it), con allegato un documento di identità in corso di validità, potrà essere presentata dall’11 maggio al 30 giugno esclusivamente tramite il sistema regionale di protocollo Apaci. La graduatoria degli idonei sarà pubblicata sul sito del Comune entro il 30 luglio.  

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune (www.comune.carmignano.po.it), oppure contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione (055 8750212 – 213; scuola@comune.carmignano.po.it).