Lo sport entra nelle scuole e incontra gli studenti di Carmignano

Calcio, rugby, pallavolo e ginnastica artistica. Sono solo alcune delle discipline che i giovani studenti delle primarie dell’Istituto comprensivo il Pontormo (Bogardo Buricchi di Carmignano, Quinto Martini di Seano e Nazario Sauro di Comeana) avranno modo di provare a scuola. Da oggi, lunedì 1 ottobre, al 12 ottobre, infatti, lo sport entra nelle scuole e incontra gli alunni carmignanesi.

Un progetto ripetuto negli anni, fortemente voluto dall’assessore allo Sport Stefano Ceccarelli, e realizzato grazie alla sinergia tra l’Istituto comprensivo Il Pontormo, il Cgfs e alcune società sportive che operano nel territorio comunale di Carmignano.

“Obiettivo del progetto è quello di diffondere la cultura dello sport e dei suoi valori – ha spiegato l’assessore allo Sport Stefano Ceccarelli -, ma anche promuovere la pratica motoria, fisica e sportiva. Durante queste due settimane i nostri studenti potranno quindi avvicinarsi in maniera simpatica e coinvolgente a nuove o già conosciute discipline”.

E così per due settimane, dall’1 al 5 e dall’8 al 12 ottobre, i ragazzi potranno cimentarsi, durante l’orario scolastico, in varie discipline come il tennis, il judo, il basket, la ginnastica artistica, la pallavolo e, grande novità di quest’anno, il calcio. Attività promosse da associazioni che operano da anni sul territorio e che hanno al loro interno personale altamente qualificato.