Medeassolo S–Concert | Valentina Banci porta Seneca nella Rocca di Carmignano

Data / Ora
Date(s) - 08/09/2020
21:15 - 23:30

Luogo
La Rocca

Categorie


L’evento era previsto per il 4 settembre ma è stato rinviato a martedì 8 settembre per problemi di voce dell’attrice

Valentina Banci a Carmignano. Quasi un ritorno di fiamma. L’ultima volta l’abbiamo vista nel 2015 nell’Abbazia di San Giusto in una appassionante e appassionata interpretazione dell’ultimo canto del paradiso dantesco. Oggi la ritroviamo qui, per chiudere alla grande il cartellone estivo carmignanese, segnato dal Covid, a ri-calpestare il bel palco della Rocca (dopo i recenti lavori di realizzazione del corrimano perimetrale) con la sua MedeAssolo tratta da Medea di Seneca, ripensata e tradotta da Paolo Magelli, riconvertita in un monologo che unisce il fascino e la caratura dell’impianto drammaturgico classico a tematiche attuali di grande significato. Una versione audace e profonda, perfetta per un’artista come Valentina Banci.

MedeAssolo ci racconta, in forma di concerto, lo s-concert(o) lo strazio di una donna tormentata da voci interiori in cerca di una pace perduta per sempre a causa del più terribile degli atti che una madre può commettere.

Sola in scena, il concerto per voce e batteria si intreccia con le splendide musiche originali del Maestro Arturo Annecchino, le percussioni sono come una drammaturgia dell’anima, espressione di una emozionalità estrema che cerca così di gridare tutta la sofferenza di Medea, abbandonata, esclusa, esiliata e pazza.

MedeAssolo: una grande sfida al femminile che punta a farci battere il cuore nell’ultimo appuntamento culturale di Carmignano Estate 2020, in Rocca il 4 settembre.

Ingresso in Rocca dalle ore 20.45 – Cancello piccolo

Lo spettacolo è gratuito

Posti contingentati nel rispetto delle misure anti Covid

Per prenotare usare il form sottostante, per ogni singolo partecipante specificare  nell’apposito campo “NOME E COGNOME”

Prenotazioni

Questo evento è al completo.